Skip to main content

Durante le nostre giornate della prevenzione potrai effettuare screening ed esami non invasivi, semplici e veloci, effettuati da una biologa specializzata. 

Ultrasonografia ossea (MOC) 

La MOC è una metodica finalizzata a determinare la presenza e/o il livello di osteoporosi, che è una condizione in cui una riduzione della densità indebolisce l’osso rendendolo facilmente soggetto alle fratture (rottura).

Colesterolo totale (CHOL)

Il colesterolo in eccesso, depositandosi sulle pareti delle arterie, le indurisce ostruendole e occludendole.

L’esame si esegue analizzando una modesta quantità di sangue prelevata da un dito per mezzo di un pungi dito e si ottengono per effetto di viraggio cromatico, tutti i valori di colesterolo nel nostro corpo.

L’esame permette di determinare il valore del colesterolo totale (CHOL).

Spirometria

La Spirometria valuta la funzione respiratoria attraverso la misurazione della quantità di aria espirata durante l’esecuzione del test. Fondamentale per la diagnosi ed il monitoraggio di numerose malattie dell’apparato respiratorio. Si esegue mediante l’utilizzo dello spirometro uno strumento apposito dotato di uno speciale boccaglio, in grado di elaborare le informazioni ottenute durante la respirazione e trasformarle in un tracciato, lo spirogramma.

Skin

Lo Skin è un esame effettuato con differenti tipi di sonde, in grado di rilevare lo stato di elasticità e di idratazione, la tipologia e la quantità di sebo, il pH, le discromie, la grandezza e la profondità delle rughe, per ogni tipo di cute. Si esegue tramite ottiche a diverso ingrandimento e grazie all’impiego di sorgenti luminose e filtri specifici è possibile evidenziare gli inestetismi cutanei non facilmente visibili a occhio nudo come pori e capillari.

Reflusso venoso

E’ un metodo di misurazione che consente di valutare le condizioni delle vene ed in maniera particolare il funzionamento delle valvole venose. Il metodo LRR utilizza un sistema non invasivo a luce infrarossa, trasmessa attraverso la pelle della parte inferiore della gamba: un sensore fotometrico misura la luce riflessa dalla pelle (misurazione dispersa).

 

Per info e prenotazioni:
Tel0386 565410
WhatsApp: 370 3735759